L’obiettivo di offrire i migliori servizi

Anthology Digital Publishing è al vostro fianco per la realizzazione di pubblicazioni di qualità

I servizi editoriali che Anthology Digital Publishing propone, dall’ideazione grafica alla diffusione, sono i seguenti:

Prestampa

  • editing integrale, con revisione del testo e normazione secondo gli standard accademici alle norme editoriali;

  • impaginazione grafica, secondo il layout progettato per la pubblicazione e la veste grafica ideata, in accordo con l’Autore, per soddisfare le esigenze dell’area tematica e dei lettori;

  • lavorazione di immagini, grafici e tabelle, nel caso in cui si abbia necessità di un nostro intervento, secondo le esigenze editoriali di resa degli elementi. Per avere indicazioni dettagliate sui formati e dimensioni più appropriati per i materiali di corredo al testo, richiedete le norme da rispettare prima della consegna dei file;

  • controllo materiale editato e impaginato dall’Autore, nel caso in cui il progetto preveda il materiale già pronto per la stampa/pubblicazione. Forniremo indicazione a campione degli interventi necessari e delle eventuali correzioni da apportare;

  • giri di bozze, multipli, con inserimento degli errori segnalati e verifica del corretto intervento;

  • realizzazione indici dei nomi e dei luoghi. Nel caso in cui l’Autore abbia necessità di richiedere questo servizio, potremo vedere nel dettaglio la stesura del lemmario e le possibilità tecniche di realizzazione anche automatizzata del processo;

  • ideazione della copertina, con progetto grafico e di immagine realizzato sull’Opera, con studio da parte del visual editor di immagini rappresentative della ricerca; o realizzazione di copertine con lettering, secondo gli standard accademici dell’area disciplinare; produzione di immagini della fronte di copertina per la diffusione nel web.

Pubblicazione

  • realizzazione eBook  con file .pdf e .epub a seconda delle esigenze progettuali, su cui sono riportate le indicazioni fondamentali di proprietà intellettuale, corretta attribuzione dell’opera e dati necessari per una pervasiva disseminazione (DOI, ISBN, ORCID…). I nostri file prevedono inizialmente l’assenza di sistemi DRM (inseribili in un secondo tempo);

  • stampa, con produzione anche di un numero limitato di copie, che permetta la distribuzione attraverso i canali bibliotecari anche dell’edizione a stampa e la promozione istituzionale con invio di copie a un indirizzario specifico. La pubblicazione sarà così registrata e disponibile per la richiesta da parte di librerie;

  • ristampa, nel caso in cui la tiratura si esaurisca, si potrà procedere in tempi estremamente rapidi alla ristampa in base alle richieste emergenti. I nostri fornitori sono selezionati e garantiscono una comprovata e lunga esperienza nel settore, secondo gli standard di qualità della casa editrice.

Diffusione

  • distribuzione digitale, attraverso il deposito legale delle pubblicazioni digitali e l’inserimento su Google Books, Google Play e sulle principali librerie on-line. La distribuzione internazionale alle biblioteche e agli utenti privati e istituzionali è garantita dalla piattaforma Torrossa di Casalini libri;

  • disseminazione a fini accademici dell’Opera, per diffondere la ricerca scientifica e l’ente promotore del lavoro che viene segnalato nella pagina di copyright. Corretta circolazione dei metadati e inserimento su siti specifici dei canali istituzionali e quelli emergenti delle metriche alternative;

  • promozione attraverso percorsi legati a presentazioni e convegni con l’ideazione di materiale comunicativo per l’evento, e attraverso la comunicazione sui canali digitali con la realizzazione di siti web o blog specifici, la creazione di newsletter ben congegnate o una consulenza sui social network;

  • immagine grafica e presenza online di enti o istituti di ricerca con la progettazione di loghi e del materiale di comunicazione istituzionale (biglietti da visita, carta intestata…), geolocalizzazione e apertura e cura delle schede dei motori di ricerca per le attività (Google My Business) con l’ideazione di testi specifici.